Swing Lindy Hop, Blues

Swing Lindy Hop, Blues

Vuoi imparare a ballare lo Swing Lindy Hop a Genova?

Le origini e la storia dello Swing Lindy Hop

Lo Swing Lindy Hop è tra gli stili di danza più divertenti e creativi.
Ha origini afroamericane e nasce nei primi anni ’30 nel ‘900 ad Harlem, New York. In quegli anni, divenne un vero e proprio fenomeno di massa. Nelle sale da ballo dell’epoca, il Lindy Hop contribuì a favorire l’integrazione culturale tra bianchi e neri. Il più grande ballerino di Lindy Hop è stato Frankie Manning che ha contribuito ad inventare numerose figure acrobatiche denominate “air steps“.

Le caratteristiche principali dello Swing Lindy Hop

I passi principali derivano fortemente dal Charleston, del quale conserva l’esuberanza e l’allegria. Ma è facile intravedere anche caratteristiche tipiche delle danze africane, basti pensare alla posizione del bounce.
Si balla solitamente in coppia ma alcuni pezzi possono anche essere ballati individualmente. La struttura ritmica è suddivisa in 8 tempi.

Perchè ballare lo Swing Lindy Hop?

Ballare lo Swing Lindy Hop scatenerà la vostra fantasia, poichè vi aiuterà a sviluppare una grande capacità d’improvvisazione.
Non vi resta che provare e vedrete che anche voi rimarrete profondamente affascinati da questo meraviglioso stile di danza.

Se vuoi imparare a ballare lo Swing Lindy Hop o vuoi migliorare la tua tecnica, contattaci oppure vieni a trovarci a Genova Quarto, in Corso Europa 740F!