Propedeutica

Propedeutica

Corso Propedeutico

Nel corso di danza propedeutica  i bambini imparano le basi della danza classica, a muoversi nello spazio e sulla musica.
Durante la lezione i bambini eseguiranno esercizi che servono ad acquisire e a mantenere la postura corretta, attraverso il rinforzo della muscolatura di piedi, gambe, addome e schiena, il movimento delle articolazioni per renderle più fluide, e l’allungamento dei muscoli (stretching) a fine lezione, sempre nel rispetto della struttura fisica individuale, dei fattori di crescita e delle singole problematiche.

Viene insegnata la tecnica della danza classica, dalle posizioni di gambe e braccia ai passi di base con e senza sbarra, dai salti ai vari tipi di corsette e passi scenici.

Tutti gli esercizi verranno eseguiti sulla musica, che i bambini impareranno a contare attraverso l’esecuzione di altri esercizi di ritmi.

Corso Modern

In questo corso i ragazzi imparano la tecnica attraverso una serie di esercizi di riscaldamento, che servono a tonificare e allungare la muscolatura, a rendere più fluide le articolazioni, e a migliorare la qualità dei passi che devono imparare durante l’anno ed eseguire durante le coreografie.

Vengono eseguiti inoltre molti esercizi di pirouettes e salti. Durante la lezione e in previsione del saggio di fine anno verranno insegnate sequenze di passi che andranno poi a formare coreografie, in cui i ragazzi dovranno non solo eseguire i passi correttamente da un punto di vista della tecnica ma dovranno anche avere la giusta espressività.

Vuoi provare i nostri corsi di danza propedeutica per bambini?
Contattaci oppure passa a trovarci, siamo a Genova Quarto in Corso Europa 740F!